giovedì 21 giugno 2007

Grosseto: Campionati Italiani juniores e promesse

In condizioni atmosferiche non ottimali si sono svolti nei giorni 15-16-17 Giugno i campionati italiani juniores e promesse caratterizzati da molte sorprese. Quella più eclatante è quella portata dalla velocità, 100m in particolare:


tra gli junior in campo maschile si aggiudica il titolo Davide Demichei (Quercia Rovereto) con l’ottimo 10"74.

Tra le promesse invece, Stefano Tobia (Pro Patria) stupisce tutti siglando un eccellente 10"39 in batteria, delude però in finale e finisce dietro Fabio Cerutti (Ricardi Milano) che vince con 10"64 (-3.0).

Tra le donne la junior Ilenia Draisci (Fondiaria SAI) vince i 100m con 11"84 (11"69 in batteria).

Tra le promesse vince Maria Aurora Salvagno (Aereonautica) con 11"75, mentre terza finisce Chiara Gervasi (Fondiaria SAI) dopo aver siglato il miglior tempo nelle batterie (11"66).

Nei 200 promesse vince Alessandro Guazzi (studentesca CARIRI), battendo Tobia, con 21"13.

Tra le donne impresa della siciliana Tiziana Grasso (FondiariaSAI) bissa infatti il successo dei 400m con un ottimo 24"00! Davvero complimenti!!

Tra le junior vince Valentina Palezza (Atletica Schio) con il buon 24"20.

Nei 400 promesse donne, come preannunciato vince Tiziana Grasso con 54"30 battendo le rivali Eleonora Sirtoli (Camelot) e Marta Milani (Atletica Bergamo ’59) rispettivamente seconda e terza.

Nei 400 promesse uomini ottimo Teo Turchi (CUS Parma) che con 46"80 batte Isalbet Juarez secondo con 47"40.
Doppietta per Valentina Costanza (Esercito) tra le promesse negli 800 e nei 1500 con rispettivamente 2'09"50 e 4'30"38.

Nel salto in alto junior vince a sorpesa Marco Fassinotti della Safatletica con 2.09. Mentre Serena Capponcelli si riconferma eguagliando lo strepitoso personale di 1.84.

Silvano Chesani, dopo essere stato sconfitto nell’alto trova nuovi stimoli e raggiunge una vittoria inaspettata nel triplo all’ultimo salto, superando Fabio Buscella, Emanuele Catania, Daniele Greco e Lorenzo Franzoni che già avevano il minimo per gli europei di Hengelo.

Tra le donne Cecilia Pacchetti (Ginn.Monzese Forti e Liberi) sorprendendo le due rivali storiche Federica De Santis ed Eleonor D’Elicio, vince con 12.92, minimo per gli europei under23.

Nel lungo Federica De Santis (ASA Ascoli Piceno) si riscatta dopo il chiaroscuro del triplo e vince con 5.90.

Nei lanci fantastico è tra gli junior Emanuele Sabbia nel giavellotto che con 67.93 raggiunge la vittoria e un miglioramento di due metri.

Da segnalare l'ottimo piazzamento (7° posto) nella marcia di un atleta della nostra stessa società (Cus Catania), Davide Miceli, detto "Il Nongio"! Complimenti.


- RISULTATI COMPLETI -

5 commenti:

chicca per WebChambers.....nelle prime batterie di giornata sui 100 le fotocellule dell arrivo erano tarate male....ecco spiegati i tempi sensazionsazionali e poi nn confermati successivamente da parte d molti atleti..(in quanto dopo le avevano ritarate..)....
Notizia d fonte certa..(prof. Cannavò allenatore dell ottima Tiziana Grasso)

Si infatti si parlava di qualche stranezza in questi tempi...
Cmq penso verranno lo stesso omologati e per molti di questi rappresentano i personali.
Diciamo ke gli hanno regalato circa 2 decimi...

Ehhhhhhhh, Tyson Gay ha uscito fuori gli attributi dimostrando di essere Gay solo di nome,infatti ha realizzato qualcosa di grandioso..
semplicemente:
9"84 vento(-0.5)
scusate ma ci sta:
MA CAZZ!!

Sempre durante i campionati americani dove Gay è stato fantastico....c'è stato un 400m da paura dove Angelo Taylor e La Shawn Merritt hanno fermato il cronometro rispettivamente su: 44"05 e 44"06.