domenica 1 luglio 2007

La CARTA IGIENICA : l'unica cosa che funziona a Siracusa..

C'è da dire che nel complesso queste gare regionali junior e promesse di siracusa sono state caratterizzate da lunghi ritardi (si parla di più di un ora) e dai tempi elettrici alquanto dubbi, infatti si mormorava di uno strumento tarato male, questo spiegherebbe infatti i cambiamenti dei risultati nelle batterie dei 100m. Sempre nei 100m secondo i giudici un allievo ha corso in 10"70 elettrico, incredibile se si pensa che tutti gli hanno preso 11"4 manuale... mi sembrava stupito anche l'allenatore dell'atleta...non esiste! Riguardo la sopracitata "carta igienica" è stata l'unica cosa positiva perchè ha consentito di vincere il titolo juniores al nostro Nacios (Salvo Santapaola)! Praticamente per distrazione Nacios aveva domenticato i plantari a casa e le chiodate non calzavano proprio a pennello, da qui l'idea , per dire la verità dei coniugi Nacios, di applicare un pò di carta igienica all'interno delle scarpe in modo da farle aderire con maggior sicurezza. All'inizio c'è stato un pò di scetticismo ma..... dopo la splendida prestazione di Salvo nei 400m, abbiamo considerato la carta igienica come uno strumento miracoloso, una cosa positiva in mezzo a tutto quello schifo. Risate....

Per quanto riguarda gli altri risultati...

Tresor dopo aver fatto segnare il personale in allenamento nei 200m si conferma in gara sui 400m.... stavoltà però non siamo per niente soddisfatti, ha seguito infatti una condotta di gara controproducente per le sue caratteristiche, vale infatti circa 1" meno usando la testa.

Miniraptor ( Alberto Barone) in allenamento ha stabilito il suo personale nei 100m correndo in un fantastico 10"5, in gara infatti ci si aspettava qualcosa di meglio...ma i ritardi, il sole e i tempi (dubbi) non hanno per niente aiutato. In compenso ha trovato, insieme all'antico, una sua discendente siracusana la "Miniraptora" di cui presto farò vedere qualche foto.

Per quanto riguarda la seconda giornata:

nei salti il Mollo (Gabriele Scollo) avendo a che fare con una rincorsa problematica non è andato oltre il 6.58 m.

Nella velocità le solite cazzate dei giudici che abbassano i tempi a loro piacimento, stavolta però di quasi 1" e mezzo, ditemi voi se non è scandaloso.

Il nostro Alberto nei 200m è stato uno dei pochi a mantenere il tempo che gli avevano assegnato inizialmente e si è visto sopravanzare da tempi di gente meno forte di lui.

Però la novità che ha caratterizzato la seconda giornata...sono state le prove sugli ostacoli da parte di Woodstock (Dario Sutera) e Tresor su 400h che, nonostante abbiamo saltato come dei lunghisti sopra ogni ostacolo rischiando la morte...hanno ottenuto ottimi tempi...paragonabili addirittura ai crono del nostro miglior ostacolista del cus....bravi ragazzi!!!
...

4 commenti:

Per la serie ''palle fumanti'' il mollo...(che d fumante di sti tempi ha solo il cervello...) fa i complimenti ai nostri due neo 400ostacolisti....GRANDI REGA'!!

Grazie Mollo, anche a nome di Tresor!
A quanto pare si apre una nuova generazione per i 400h del CUS Catania!!!:-)

Ovviamente mi riferisco a Tresor...

Finisce qui l'era ro jattu njuru.... ora abbiamo la gatta nera..
Complimenti raga!!

Ciao raga sono nacios...finalmente sono finiti gli esami...Per quanto riguarda le ultime gare...al solito uno schifo...Cmq bravo mollo e wody per i personali...Cmq adesso attenti...che essendo finito tutto(E SENTENDOMI BENE) riprendo ad allenarmi come si deve, e ci su coppa pì tutti...e quannu ricu tutti, su tutti