sabato 26 gennaio 2008

Ottime notizie da Ancona!

Ciao a tutti i nostri amici ,lettori casuali..e affezionati,di Etnasprint!!
E' nuovamente il Mollo a scrivere per voi al ritorno da una delle esperienze di atletica più formative ed esaltanti dalla mia ancora breve carriera..una di quelle difficili da dimenticare.
Come già aveva accenato nei giorni scorsi il nostro Webmaster Chambers, ho avuto la possibilità (supportata da grande tenacia) di partecipare al meeting nazionale svoltosi al palaindor di Ancona questo giovedì.
Con grande rammarico mio e di tutte le persone a me affezionate e che mi seguono con affetto sono ancora a circa il 70% di forma,a causa di problemi al bacino e per una stramaledettissima pubalgia che mi dovrò trascinare ancora per qualche mese e che stanno pesantemente debilitando una preparazione che sarebbe stata sennò eccellente.
Ma nonostante ciò le impressioni di gara sono state eccellenti!
La mia gara comincia due nulli appena pizzicati (la solita sfiga) uno qualche spiccio oltre i 7 metri e l'altro qualcosina dietro..sui 6.90...
Ovviamente dopo i primi due nulli , con la cosapevolezza che entrare nella finale a 8 sarebbe stato vergognosamente difficile visti i partecipanti (Iucolano-Agresti-Dacastello-Tremigliozzi-i fratelli Borromei-e la novità D'Agostinis),e di conseguenza la consapevolezza di avere a disposizione solo un altro salto.....mi sono ritrovato nella difficile condizione di dover scegliere se.."piazzare"un salto in sicurezza..o rischiare tutto con la possibilità di fare un altro nullo,ed essere brutalmente pestato dalle stesse persone che mi seguono con tanto affetto!!......ovviamente alla pellaccia ci tengo..così piazzo un 6.69 di sicurezza(risultato cmq ottimo visto che essendo indoor già vale qualcosina in più del 6.80 all aperto fatto l anno scorso..).
Detto della mia inquietante prestazione passiamo a descrivere questa gara dai contenuti forti che ha visto un continuo succedersi alla testa della classifica tra il mio Mister Ferdinando Iucolano(Marrey),Francesco Agresti e Stefano Dacastello.
Alla fine la spunta un Marrey in formato europeo che sigla una delle migliori prestazioni assolute indoor in Italia con 7.80 (e c'erano tutti i margini per fare 8 metri,che sarebbero stati semplicemente clamorosi) seguito da un eccellente Agresti a 7.69 e Dacastello a 7.63.

Descritta la parte puramente tecnica...vi posso dire che l'esperienza è stata doppiamente appagante ed emozionante per me,oltre che per le ottime sensazioni di gara, per la possibilità che ho avuto di calcare la pista di uno splendido impianto come quello di Ancona..(strutture che qui al Sud colpevolmente mancano!)..e per aver passato un intero pomeriggio e aver conosciuto personaggi di cui fin ora avevo solo letto sui giornali!!

Chiudo con l'ulteriore soddisfazione di poter fare i complimenti per la grande prestazione a Ferdy..e gli faccio un ancora un augurio per l incontro internazionale di sabato prossimo ,ITALIA -FINLANDIA, sempre ad Ancona,dove vestirà nuovamente i colori della Nazionale...FORZA FERDY!!

Per quanto riguarda me spero di poter scrivere per voi un altro post di ritorno da Ancona ma stavolta dopo i Campionati Italiani.
Ciao a tutti e a risentirci.

- RISULTATI COMPLETI -

9 commenti:

Complimenti raga! la prox volta mi aspetto ancora di più!

Complimenti!!! Era importante avere delle buone sensazioni...Alla prossima!

Complimenti mollo. Alemo voi andate bene. Il nostro debutto e' stato alquanto scarso.

Dave
www.hnnateam.it

Grazie agli amici di Hnna...e un augurio di prnto riscatto alle prossime gare..

Ma nella vostra pagina principale nn è possibile commentare i post??

e grazie anche a te niko!! spero solo in un po più di buona sorte la prossima volta!!

no, non c'e' il commento automatico perche' non e' un blog, ma si puo' commentare tutto nel forum! Iscrivetevi! purtroppo e' l'unica cosa che ancora non riusciamo a far decollare...

Dave
www.hnnateam.it

Vedremo di iscriverci allora!!
Non ti abbattere Dave...c'è ancora tempo...nelle prox gare farai meglio!

MI è VENUTA LA FEBBRE!!!! EVVAI!!!...LA FORTUNA NN MI ABBANDONA MAI!!!

Beneeee...
Cmq sabato vedremo di tifare x te..
Fatti sto limite e nn ne parliamo più..