domenica 24 febbraio 2008

Campionati Italiani assoluti, Genova 2008


Due giornate da incorniciare per la Sicilia....
Nella prima giornata strepitoso titolo italiano per il CATANESE Ferdinando Iucolano (Marrey) che con 7.83m batte la tostissima concorrenza (basta pensare Andrew Howe)!
Come da pronostico... eccezionale vittoria nei 400m piani da parte di Claudio Licciardello che dopo la batteria corsa in scioltezza in 47"53 chiude eguagliando il suo personale fissato a 46"57!
Ottimo 3°posto nei 110h per il nostro ex compagno di squadra Sergio Castronovo nella finale vinta da Emanuele Abate.
Nella seconda giornata vittoria per la palermitana Vincenzina Calì che con il tempo di 7"34 vince la finale dei 60m donne sfiorando il limite per i mondiali.

Tra le prestazioni più rilevanti segnaliamo la seconda piazza di Matteo Galvan nei 400m che si migliora fino a un ottimo 47"10.
Bene nei 400m donne la marchigiana Daniela Reina, scesa a 53"75 nell’occasione più importante della stagione.
Un buon Fabrizio Donato nel triplo (17.06m), sesta prestazione mondiale 2008.
Un altro buon risultato proveniente dai salti è giunto nell’alto ad opera di Filippo Campioli, unico capace di salire oltre quota 2.26m.
La tanto attesa finale dei 60m maschili ha regalato ben poco dal punto di vista cronometrico. Erano infatti assenti, per ragioni diverse, i tre migliori della stagione (Simone Collio, Fabio Cerutti e Kaba Fantoni). La maglia tricolore è andata a Giovanni Tomasicchio con il tempo di 6"73, il più lesto a partire e a tuffarsi sulle fotocellule, secondo ad un centesimo Jacques Riparelli e a seguire Marco Torrieri (6"78).

LA PAGELLA ETNASPRINT:

Ferdinando Iucolano: 9
Claudio Licciardello: 9
Andrew Howe: 4,5
Sergio Castronovo: 8
Bragagna: 3
Monetti: n.d.
Tomasicchio: 7,5
Quello ke si è stramazzato a terra urlando come un pazzo subito dopo l'arrivo dei 60h (era un crampetto): 3-

- RISULTATI COMPLETI -

11 commenti:

UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAAAAAA AAAAAAHHAHA AHA AHAHAH AHAHA.....Chamb.mi sono pisciato sotto alla pagellaaaaa....HAHAHA

Cmq io a Bragagna gli avrei dato un 3,5 di incoraggiamento.....infondo l'ateriosclerosi non perdona prprio nessuno...uahahaha..

quello che is e' buttato a terra e' comencini della 100 torri.

Ciao Ragazzi, ho bisogno di una informazione: in Sicilia per fare le indoor dove dovete andare? Voglio dire, credo che i lpalazzetto piu' vicno a voi sia quello di ponticelli a napoli, in regione avete tipo dei rettilinei per i 60 e i salti o se volete fare delle indoor dovete "espatriare"?

Grazie

ciao raga...belle le pagelle ahahah...du minchia di iuculano misi arreri macari a howe...pazzesco...ragazzi. però mi ha impressionato quel cazzo di galvan, mamma mia...cmq, peccato per i 60...però ottime prestazioni dei siciliani(semu i megghiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu).ah, scordavo...valeeeee...non sono 110 ostacoli, ma i 60...capito?ahahahaha...va be...ciao a tutti dal vostro necios...

Al nostro anonimo scrittore dico che per quanto ne so io...noi poveracci "SUDisti" siamo costretti ad espatriare ogni qual volta desideriamo fare una indoor come deve...infattiper quanto riguarda la regione Sicilia (per quanto ne so) abbiamo solo uno squallido pezzo di pista da 60m al palacatania..e per quanto riguarda un impianto minimamente più "completo" ho sentito RUMORS su un impianto a Palermo,ma chiuso da tempo....quindi stringendo stringendo..l'unico impianto "utilizzabile" è Napoli.

spero di averti dato una mano..per ulteriori info invito l onniscente WebChambers ad illuminarci..dovesse sapere altro!!

Allora....
hai ragione nacios..sn i 60 ostacoli!
Per quanto riguarda qualche impianto indoor...confermo la risp del Mollo!
Dobbiamo "espatriare" per disputare delle gare...!
L'impanto più vicino resta quello di Ponticelli(NA).PURTROPPO.

Cmq grazie all'anonima persona per la precisazione su Comencini!

Ragazzi "semu pessi" (siamo nei guai)...per gli stranieri.
Anche a me è piaciuta molto la pagella, ancora rido.
Sui risultati niente da dire....da quello aspettatissimo del "mostro" Claudio e la bella sorpresa di Iuculano.....si è fatto trovare pronto al momento giusto...meritatissimo.
Per quanto mi riguarda sento di essere in forte ritardo rispetto all'anno scorso ma forse visti gli impegni societari è meglio così.....magari duro di più.
Ragazzi a presto e buon allenamento......E'ARRIVATA LA PRIMAVERAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

Marco

Uèèè Gnustell!!ciao!
Siamo ultra persi!almeno per qnt mi riguarda...
Oggi ho ricominciato a sgambettare un pò in pista...
TROPPO FUORI FORMA!
Spero di recuperare per qualche gara a sorpresa verso fine maggio!:)

ueeeee infermeria etnaspriintttt...ddemonio...