sabato 16 febbraio 2008

Pistorius ricorre al Tas..

Qualche giorno fa il 21enne atleta sudafricano ha presentato ricorso al Tas. Pistorius che da mesi combatte per un posto tra i normodotati alle Olimpiadi di Pechino non si è fermato nemmeno davanti alla decisione presa il mese scorso dalla Federazione Internazionale di atletica che aveva dichiarato il velocista non idoneo sulla base di test svolti presso l'Istiuto di biomeccanica e ortopedia di Colonia.


Queste le sue parole davanti al Tribunale arbitrale dello Sport di Losanna:
''Ho presentato ricorso non solo per me ma per tutti gli atleti disabili. Meritiamo di gareggiare ai livelli più alti se il nostro corpo ce lo consente''.

Non resta che attendere....

2 commenti:

mmmm..purtoppo nel caso di Pistorius il problema è molto complesso e di difficile risoluzione....ma nonostante io sia uno di quelli convinti che le protesi,in una specialità ad alta intensità lattacida come i 400,siano un effettivo (anche se non richiesto) vantaggio...gli permetterei di partecipare alle olimpiadi. Il suo è davvero uno straordinario esempio di passione e coraggio....il semplice fatto che questo ragazzo (cresciuto senza gambe dal ginocchio in giù fin da bambino) abbia coltivato l'idea che un giorno sarebbe riuscito a correre come tutti gli "altri" ..è uno straordinario esempio di come una persona ,con la passione, possa superare i limiti che la natura gli ha imposto (a lui come ad altri)..che a pensarci..non è altro che l'anima ed il fine ultimo, dell' atletica stessa.


FORZA OSCAR!! che tu possa non arrendert mai..

Condivido a pieno il tuo commento...
Forza Oscar!