domenica 4 maggio 2008

"Per onor di cronaca..."

Come preannunciato in un precedente post, giovedì 24 Aprile, si è disputato al Campo Scuola di Catania il trofeo "Speedy Gonzales", notoriamente (almeno da queste parti) il primo appuntamento per i velocisti (o presunti tali) di ogni età, che da la possibilità a molti, di testare le proprie condizioni prima di Campionati Societari e Universitari.
Le notizie per il nostro gruppo sono decisamente in chiaroscuro, così spetta a me (Il Mollo), non avendo gareggiato, l'ingrato compito di darvi notizia dei risultati ottenuti dai partecipanti alle gare (Chambers dopo la sua "particolare" prestazione non voleva sentirne di scrivere il post!!).
Ma veniamo subito alle gare...

Dunque in rigoroso ordine di apparizione, andiamo a parlare del buon 200 di Nacios (Salvo Santapaola), che nonostante il freddo che ha, stranamente, caratterizzato tutta la giornata e il vento contrario (-2.2) fa segnare un 23"45 che è una fotografia veritiera del suo attuale stato di forma..vale infatti già un 22"80 , ma tutti ci aspettiamo alla fine dell'anno di vedere un 22" basso sul tabellino dei risultati.

Subito dopo tocca a Chambers (Valerio Campisi) il quale seppur non al meglio, per una infiammazione al collaterale esterno della gamba sinistra, pensa bene di farci assistere ad una delle gare più inquietanti della sua tribolata carriera.. passiamo ad analizzarla nel dettaglio:
Riscaldamento:
Chambers sembra davvero molto carico..molto elastico, piedi reattivi...sfoggia una gran baldanza che il nostro Ciccio Scuderi accosta a quella di Simone Collio (con somma gioia per il nostro Valerio :D ).
Partenza:
Chambers sembra davvero concentrato e i primi appoggi lasciano ben sperare.. ma di fatto è lì che finisce la sua gara.
Da metà curva in poi..:
Chambers a fine gara dirà di aver sentito contrarsi il bicipite femorale a metà della curva e di aver preferito non spingere più molto forte.... fattostà che quello che segue dopo sta benedetta metà curva è un qualcosa di assimilabile alle passeggiate di una donna di mezz'età ai centri commerciali.. cosa che non sfugge a nessuno (il dopo gara di Valerio sarà ricco di epiteti e apostrofazioni di ogni sorta un po da tutti).
Risultato:
Nonostante la condotta cito dal diretto interessato "esageratamente" indecorosa.. il crono che il sottoscritto si aspettava segnasse un 26" ad andare bene...segna invece 24"23 con -0.7.. risultato discreto ,vista la corsa e le condizioni, che Chambers deve solo ed esclusivamente alle sue grandi doti nuturali...fatto ciò Chambers giura a se stesso di non mancare mai più di decisione e rabbia agonistica (almeno in tal modo).

Di seguto va in scena la gara dei 400 piani che vede tra i partecipanti Woodstock (Dario Sutera) e Gnustell (Marco Luggisi) nostro futuro membro.
Le condizioni di entrambi (tanto per cambiare) non sono delle migliori così il crono di entrambi non è certo esaltante..ma siamo tutti sicuri che si rifaranno al più presto tornando ai loro abituali livelli..Per Woodstock 54"67 mentre per Gnustell 52"17.

Ultimo ma non meno importante il nostro Miniraptor (Alberto Barone) fa registrare una generosa prestazione nei 100, nella quale dopo oltre 6 mesi di inattività e due settimane di preparazione ferma il cronometro a 12.06 con -0.5. Lontanissimo dai suoi personali Mini è comunque molto soddisfatto e incoraggiato da quello che è riuscito a fare con una decina di giorni di allenamento dopo un così lungo stop.


Questo è tutto..
prossimo appuntamento.. il 17 di questo mese per la prima giornata dei Campionati Regionali di società.. nella speranza di migliorare per chi ha già gareggiato e di tornare ad assaporare il gusto della gara per chi è ancora fermo (me misero!!).
Alla prossima..

- RISULTATI COMPLETI -

3 commenti:

era ora!
Dai non è andata così male!
In bocca al lupo per le prossime,

Dave

P.S: Mollo, visto il tuo interessamento ai video di Evila, presto facciamo un Angolo TeNNIco che può interessarti sui balzi. Coadiuvato da Barbara Lah che come saprete ha saltato e non poco con la maglia azzurra. Siamo infatti fortunati ad averla al campo ormai da settembre e a carpire tutto ciò che c'è da sapere su balzi e piedi!

grandi ragazzi aspetto con impazienza!!

SICURAMNENTE SI FARà MEGLIO...