sabato 12 luglio 2008

Golden Gala - Yelena Isinbayeva record a 5.03m!


Yelena Isinbayeva ha illuminato il Golden Gala con una migliore prestazione mondiale stagionale nel salto con l'asta femminile: 4.95 contro i 4.91 della statunitense Jennifer Stuczynski.
La Isinbayeva ha poi provato i 5.03, due centimetri oltre il suo primato del mondo del 2005. E' sembrato dapprima un tentativo di routine, ma al secondo salto la russa è volata ben oltre l'asticella: una chiusura eccezionale, un viatico straordinario per le Olimpiadi di Pechino che iniziano fra meno di un mese.

Le sue dichiarazioni:

''Era mia intenzione venire qui a migliorare il record del mondo. Volevo proprio farlo qui a Roma perche' c'e' un grande pubblico e un impianto importante. Mi sentivo bene e con il mio allenatore abbiamo deciso di puntare subito al 5,03 dopo aver fatto il salto del 4,95''

''Oggi - ha spiegato l'atleta russa - mi sono piaciuta tantissimo, mi sono piaciuti lo stile e la tecnica con cui ho saltato. Sono contentissima e ringrazio il pubblico per il supporto. Rispetto un po' di tempo fa metto piu' rabbia nei miei allenamenti e in gara e infatti mi sento piu' forte sia nella testa che nello spirito. Ora mi aspettano altri tre meeting prima di Pechino''.

3 commenti:

Kanami sang imo blog. Daw spaghetti.

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

come vorrei che usasse la mia asta......