martedì 8 luglio 2008

Socetari Regionali - seconda fase -

Nelle gare della seconda fase dei societari svoltesi in quel di Palermo, l'unico membro di Etnasprint impegnato risulto essere IO (Gabriele Scollo) al secolo "il Mollo"..
gli Altri componenti del gruppo sono tutti o acciaccati o alle prese con il recupero da acciacchi.. insomma l unico che ha avuto la fortuna (sto toccando tutto il ferro a portata di mano!!) di potersi allenare con un po di regolarità negli ultimi mesi sono io.. spetta dunque a me tenere alto il nome del gruppo!!
La prima giornata di queste gare palermitane mi vedono impegnato, per la prima volta nella mia breve carriera (e si è visto!), nei 100m...
Alla prima partenza (falsa .. non mia!), uscivo dai blocchi (per me ancora degli oggetti misteriosi) in un modo vagamente degno.. alla seconda invece penso bene di uscire in un modo alquanto indecente... segue una corsa vagamente di stampo lunghistico fino agli 80m e poi riesco pure nell'impresa di indurirmi negli ultimi 20... insomma un disastro!! :D .. il tempo non è di quelli degni di nota (11"44 con +0.7) ma è stata cmq un'esperienza divertente.
Il giorno dopo mi cimento nella MIA gara il salto in lungo..nel quale mi sento decisamente più a mio agio !! La gara è l ultima in programma della manifestazione e svolgendosi qualche minuto dopo le 20:00 da la possibiltà di sfuggire minimamente al gran caldo.

Nonostante i soliti problemi in rincorsa... e il vizziaccio che Ferdinando mi sta attaccando (quello di regalare tutto l'asse di battuta quando va bene!!!) la gara si chiude con il mio nuovo personale.. dopo un 6.93 alla seconda prova dove regalo più di una 30ina di cm all'ultimo salto riesco FINALMENTE a pescare la battuta e ad atterrare a 7.15m (+1.0) piazzandomi al terzo posto in una gara dal buon livello generale, dietro il marocchino Moudrik 7.22 , e il palermitano Levantino 7.16.
Grande soddisfazione..
finalmente comincio a passare per alcune delle tappe che mi ero prefissato l'anno scorso.

Prossimo appuntamento questo fine settimana , sempre a Palermo, per il "Sicily World Athletic" dove ci saranno in palio i titoli Regionali Assoluti.
Dovrei essere accompagnato in queto caso da Miniraptor (Alberto Barone) e Woodstock (Dario Sutera)..mentre Chambers (Valerio Campisi) e Nacios (Salvo Santapaola) alle prese con gli ennesimi infortuni puntano a praparare già la prossima stagione.

Saluti a tutti e alla prossima..

11 commenti:

ueh mollo! il tuo 11"44 e' di tutto rispetto e te lo dice uno che dovrebbe essere un velocista da 10"80 e che questa stagione non ha fatto meglio di 11"17. Sabato ho fatto 11"47 quindi mi hai ufficilamente battuto a distanza e IO sicuramente non faccio 7.15m di lungo!
Tra l'altro complimenti perche' e' un bel saltare! Quanto ti manca la minimo assoluto?

Dave

hei Dave per il minimo assoluto mi mancano mi mancano solo 15 cm cosa che , come dicevo oggi a Chambers sorprende un po anche me..nn mi aspettavo di poter valere subito certe misure soprattutto visto che ho mancato il limite promesse come un ccoglione!! sono davvero soddisfatto e piacevolmente sorpreso...Grazie a tutti per i complimenti ragazzi!!

Ragazzi... si avvicina il tempo del Cusathlon.......
Ho prenotazioni da ogni dove...
Nomi illustri...
Quest anno sarà molto popolato e combattivo..
:)

???..ma chi è l eterno secondo??
..una nuova identità segreta su Etnasprint..

cmq nn vedo l ora di fare il cusathlon...quest anno ce ne saranno delle belle..

Sono io l'eterno 2°testa di minchia..
perchè il primo sei tu.....
uahuhauhauha

e infatti...volevo sapere chi avevo alle calcagna dannazione...non mi supererai!!!!

e complimenti alla bella russa...